La struttura del Movimento Mondiale

Legenda alla dichiarazione finale, Siena 2006

L’incontro del Movimento Mondiale dei Bambini e Adolescenti lavoratori svoltosi a Siena (Italia, ottobre 2006) si è concluso con una dichiarazione finale, cioè un documento nel quale i delegati continentali sintetizzano i risultati raggiunti, le decisioni prese e le richieste che fanno alle organizzazioni nazionali, internazionali e alla società civile.

Questa nota allegata alla dichiarazione è stata redatta allo scopo di fornire qualche spiegazione aggiuntiva sulla struttura del Movimento Mondiale, sul Piano di azione triennale e sul questionario “Un mondo a misura di noi… i bambini”, citati nella dichiarazione ma non illustrati nei dettagli per motivi di sintesi.

I bambini e adolescenti lavoratori che fanno parte del Movimento Mondiale rivendicano il diritto di partecipare ed essere consultati in occasione di ogni processo decisionale che li riguardi e di essere considerati soggetti sociali dalla società civile.
Riuniti a Siena, i delegati dei bambini e adolescenti lavoratori organizzati di Africa, America Latina e Asia hanno deciso che il loro Movimento Mondiale operi secondo un Piano di Azione triennale e sia composto da una Assemblea Generale e un Comitato Mondiale.

Contatti

Little Hands
Phone: +393391231130






bottom